Si prega di ruotare il dispositivo
BERGAMO




Vai!

News 17.1.19 — 15:22

Conferenza “Forme della memoria: oltre il memoriale”

29 gennaio | ore 20.30
GAMeC – Spazio ParolaImmagine
Conferenza per ragazzi e adulti A cura di GAMeC

Un incontro sul tema delle forme di trasmissione della memoria legata alla Shoah e che hanno segnato la strada per la commemorazione di altri drammi della storia del Novecento.
L’evento, a cura dell’architetto Michela Bassanelli, racconterà l’evoluzione che ha contraddistinto monumenti, memoriali e musei a partire dal secondo dopoguerra attraverso l’analisi di alcuni casi emblematici che hanno definito il paesaggio della memoria.

Ingresso gratuito
Prenotazione obbligatoria su eventbrite.it fino ad esaurimento posti.

17.1.19 – GAMeC Inaugura!

Tre le mostre che inaugurano il 17 gennaio, tutte a cura di Sara Fumagalli e Valentina Gervasoni: la prima personale di Oscar Giaconia in un’istituzione museale italiana; la presentazione del lavoro di Jacopo Miliani nell’ambito della XI edizione della rassegna Artists’ Film International e lo screening della trilogia video di Driant Zeneli.

Appuntamento alle ore 19:00 presso la GAMeC!

Gennaio 2019 – Torna “Odissea nell’arte” il corso di storia dell’arte a cura dei Servizi Educativi GAMeC

Il corso Odissea nell’Arte vi aspetta a gennaio con la terza annualità: un viaggio in 17 incontri che vi porterà alla scoperta dei movimenti e degli artisti che hanno segnato la storia dell’arte dall’Ottocento ai giorni nostri, tra Romanticismo e terzo millennio.

Inoltre, a grande richiesta, da quest’anno la GAMeC propone un’edizione speciale del corso: Odissea nell’Arte – Afternoon Edition ripercorrerà gli appuntamenti del primo anno – dalla preistoria al 1300 – in orario pomeridiano, il giovedì dalle 15:00 alle 16:30.

Iniziative a pagamento

Termine iscrizioni: 6 gennaio (terza annualità) o 10 gennaio (Afternoon edition)