Anche quest’anno la GAMeC ha bisogno di te. Come prima, più di prima.

Destina il tuo 5 per mille alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo.

Dopo la campagna promossa con il progetto Radio GAMeC a sostegno dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ora ti chiediamo di aiutarci a fare ripartire le nostre attività.

Un gesto semplice che oggi, in una fase storica in cui il settore culturale attraversa un periodo di forte criticità, assume un valore ancor più significativo.

Un aiuto prezioso, fondamentale per continuare a sostenere la programmazione del museo d’arte moderna e contemporanea di Bergamo, tra le città più colpite in Italia dall’emergenza sanitaria causata dal Covid-19.

In trent’anni di storia, la GAMeC si è affermata come una tra le più innovative istituzioni museali italiane dedicate all’arte e alla cultura contemporanee; uno spazio poliedrico in grado di coinvolgere pubblici diversi attraverso mostre temporanee personali e collettive di artisti internazionali, progetti inediti di emergenti, valorizzazione della propria Collezione e un ricco calendario di eventi collaterali.

Proposte per scuole, gruppi e famiglie, visite guidate alle mostre, progetti per persone disabili e non vedenti, corsi, laboratori, conferenze e workshop sono tra le attività che hanno reso la GAMeC un luogo di confronto, approfondimento e integrazione culturale.

Sostienici!
Il tuo supporto consentirà al museo di continuare a promuovere la conoscenza della cultura visiva del nostro tempo, stimolare il dibattito sull’arte contemporanea e offrire ai visitatori proposte culturali di qualità.

La modalità di destinazione del 5 per mille è semplice e gratuita: è sufficiente apporre la propria firma e inserire il codice fiscale dell’Associazione per la GAMeC di Bergamo – Onlus nell’apposito spazio presente nei modelli di dichiarazione dei redditi (modello Redditi Persone fisiche, modello 730, scheda allegata alla Certificazione unica).

Il codice fiscale della GAMeC è: 02711040168

Grazie!