Venerdì 29 novembre torna il Black Friday alla GAMeC!
Per tutta la giornata sarà possibile visitare con ingresso ridotto a € 3,00 le mostre in corso, che saranno eccezionalmente aperte in orario serale, fino alle 22:00.

Libera. Tra Warhol, Vedova e Christo – a cura di Beatrice Bentivoglio-Ravasio, Lorenzo Giusti e A. Fabrizia Previtali – mette in relazione le raccolte del museo e lavori di alcuni tra i più importanti artisti della seconda metà del Novecento confiscati in Lombardia – tra cui Jean Arp, Alberto Burri, Christo, Sol LeWitt, Emilio Vedova, Andy Warhol –, celebrando la libertà creativa e l’emancipazione dell’arte dai vincoli della tradizione.

Sta arrivando il temporale, personale di Francesco Gennari, a cura di Lorenzo Giusti, accoglie una serie di nuovi lavori scultorei in vetro, marmo o bronzo e gli autoritratti fotografici “su menta”. I materiali che l’artista utilizza, espressioni di una precisa condizione psicologica, e il richiamo al Minimalismo e alla Metafisica, restituiscono la complessità della sua ricerca attorno al tema dell’autorappresentazione.

Fino alle 18:00 sarà inoltre visitabile Lib(e)ri, il progetto per la Casa Circondariale di Bergamo ospitato nello Spazio Servizi Educativi.

Tante offerte imperdibili vi aspettano al Bookshop del museo, aperto fino alle 21:30: sconti sui cataloghi GAMeC e sui multipli in edizione limitata realizzati da celebri artisti contemporanei in occasione delle loro personali.  E ancora, il poster ideato da Jenny Holzer in occasione della mostra Tutta la verità (The Whole Truth) ospitata a Palazzo della Ragione, a un prezzo speciale.

Inoltre, dalle 18:00 alle 22:00 il GAMeC Café vi aspetta con un’offerta speciale 2×1 su tutte le consumazioni.