Dal 2009, in occasione di una serie di mostre personali di importanti esponenti del panorama artistico italiano e internazionale ospitate alla GAMeC, la Galleria ha promosso – spesso con il prezioso supporto del Club GAMeC – la realizzazione di multipli d’artista in edizione limitata.

Da Aaron Curry a Latifa Echakhch, da Marcello Maloberti a Cory Arcangel, da Andrea Mastrovito a Gary Kuehn: fotografie, serigrafie, litografie e opere, numerate e firmate dagli artisti.

Dal 2018 , inoltre, la GAMeC è parte della Museums League, l’originale progetto di Maurizio Cattelan dedicato a tutti gli appassionati di arte contemporanea che potranno sostenere i propri musei del cuore con sciarpe da “art-ultras” a tiratura limitata prodotte dal design brand italiano Seletti.

____________________________________

“…la relatività dello sguardo, i dettagli a cui prestiamo attenzione, la percezione della realtà….
Non il ritratto del mio cane, ma l’idea di come possa essersi relazionato a questo paesaggio ideale verso le colline di Urbino.
In una tersa giornata di aprile lui ha guardato questo paesaggio per lungo tempo, immobile come era suo solito, con lo sguardo fisso, fermo, malinconico”.

Con queste parole Francesco Gennari (Pesaro, 1973) descrive l’opera Riccardo, il multiplo in edizione limitata che ha realizzato in occasione della sua personale alla GAMeC – Sta arrivando il temporale – che sarà inaugurata sabato 26 ottobre.

Francesco Gennari
Riccardo, 2019
Stampa a getto d’inchiostro su carta 100% cotone, cornice in legno noce nazionale
Cm 43,6 x 38,6 x 4,2
Tiratura: 35 + 5 AP