In occasione dell’edizione 2016 del festival Bergamo Jazz, la GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo è lieta di presentare il  concerto di Tino Tracanna e Massimiliano Milesi, duo di sax, e l’opera video di Mariella Guzzoni dal titolo Joao Lobo night piece.

VENERDÌ 18 MARZO 2016, ore 17:30
TINO TRACANNA – MASSIMILIANO MILESI “BOX”

Concerto di Tino Tracanna e Massimiliano Milesi, duo di sax che spazia da composizioni di Thelonious Monk a momenti di sperimentazione, passando per il blues del Mississippi ed incontrando strada facendo il genio di Bach; alcuni brani originali fanno inoltre da sfondo ad improvvisazioni libere da appartenenze di genere, ad intrecci complessi ed evocazioni popolari.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

15-20 MARZO 2016
MARIELLA GUZZONI – JOAO LOBO NIGHT PIECE
Portraits in Jazz # 4
video, 10:10 in 2 clips

In occasione dell’evento, da martedì 15 a domenica 20 marzo sarà in visione l’opera Joao Lobo night piece, parte del ciclo Portraits in Jazz, video-ritratti che da alcuni anni l’artista Mariella Guzzoni dedica ai musicisti invitati a esibirsi alla GAMeC.

La ricerca del batterista Joao Lobo – che ha tenuto un concerto in museo durante l’edizione 2014 del festival – si concentra in modo intimo, intenso e solitario su inediti paesaggi sonori, ed entra in poetica risonanza con il lavoro di un ragno nella notte. Le esplorazioni dell’artista e il corpo del ragno producono vibranti tessiture che coinvolgono lo spettatore.

Orari d’apertura

martedì-domenica: ore 10:00-19:00 / giovedì: ore 10:00-22:00