Sabato 24 marzo, dalle 14:30 
GAMeC per DOMINA DOMNA

Continua la partecipazione della GAMeC a Domina Domna, il festival multidisciplinare che promuove progetti di teatro, arte, danza e cinema ideati da donne, giunto alla 7a edizione.
Tra le attività in calendario nei giorni precedenti l’apertura del festival, in programma all’inizio di aprile, sabato 24 marzo lo Spazio Giovanile L’Hobbit di Bergamo ospiterà un laboratorio realizzato in collaborazione con i Servizi Educativi della Galleria.
Il laboratorio intende lavorare in modo divertente e fantasioso sulla creazione di un piccolo mostro che rappresenti una paura. Ogni partecipante condividerà la propria, che verrà presa in carico, attraverso il processo creativo, da un’altra persona, in modo da mettere in moto un’azione di universalizzazione dei timori di ciascuno. Il risultato, senza svelare cosa accadrà, sarà la realizzazione di sagome, una per ogni partecipante, che verranno utilizzate durante la parata di inaugurazione di un murale realizzato dall’artista Camilla Falcini per il festival e, in seguito, esposte in alcuni luoghi del quartiere.