La GAMeC è una tra le più innovative istituzioni museali italiane dedicate all’arte e alla cultura contemporanee.
Il suo obiettivo è promuovere la conoscenza della cultura visiva del nostro tempo, stimolare il dibattito sull’arte contemporanea, celebrare la creatività di artisti di fama internazionale e sostenere l’entusiasmo dei giovani talenti.

Durante l’anno il museo apre le porte a numerose iniziative culturali e si presta ad accogliere anche eventi di interesse privato, consentendo ad aziende, enti e istituzioni di organizzare momenti esclusivi per i propri ospiti e clienti, in una cornice d’eccezione.
Compatibilmente con la programmazione del museo infatti, GAMeC offre l’opportunità di richiedere l’utilizzo temporaneo dei propri spazi, anche con aperture straordinarie e riservate: è possibile organizzare convention, eventi privati, cene e aperitivi all’interno delle sale della Galleria, nel suggestivo Spazio Zero, nello Spazio ParolaImmagine – una sala polifunzionale che può ospitare fino a 120 persone per conferenze, meeting e workshop – o nel cortile interno.

Proposte per bambini e ragazzi

Lo spazio Ordine e Disordine può accogliere laboratori per bambini e ragazzi legati alle mostre temporanee o appositamente pensati per occasioni particolari e feste di compleanno.
Tra le iniziative di maggior successo proposte ai più piccoli, vi segnaliamo GAMeC TIME, una serie di appuntamenti all’insegna della creatività, organizzati nei mesi di giugno e luglio, agosto e settembre  e dedicati a bambini e ragazzi di tutte le età, dalla scuola dell’infanzia ai 14 anni.
Uno straordinario calendario di corsi, percorsi animati, proposte interculturali e laboratori a tema progettati dai nostri Servizi Educativi e gestiti da educatori museali che prevedono passeggiate in museo e attività nello Spazio Ordine e Disordine.
Per chi volesse offrire questa opportunità ai figli dei propri collaboratori, GAMeC mette a disposizione la professionalità dei propri educatori per dar vita a percorsi ad hoc da sviluppare in museo o presso la propria sede aziendale, in qualsiasi periodo dell’anno.