Si prega di ruotare il dispositivo
BERGAMO




Vai!

News 25.1.20 — 03:26

Avviso – posti esauriti per la lettura bendata per adulti e ragazzi

Posti esauriti per la  lettura bendata per ragazzi e adulti dedicata al tema della Shoah, promossa da GAMeC con  Libreria FANTASIA in occasione del Giorno della Memoria 2020.

AVVISO – Chiusura spazi espositivi GAMeC

Segnaliamo che  gli spazi della GAMeC non saranno visitabili fino al 6 febbraio, per permettere l’allestimento della mostra “Tiziano e Caravaggio – in Peterzano” promossa dall’Accademia Carrara di Bergamo.

13.2.20 – Save The Date!Opening della mostra di Antonio Rovaldi

Il 13 febbraio la GAMeC presenta la mostra di Antonio Rovaldi, Il suono del becco del picchio, parte del progetto con cui la GAMeC ha vinto la quinta edizione del bando Italian Council, il programma di promozione dell’arte contemporanea italiana nel mondo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

Promossa dal museo in partnership con l’Università di Harvard, il Kunstmuseum di San Gallo e Magazzino Italian Art di Cold Spring (NY), la mostra racconta, attraverso una serie fotografica, la metropoli più iconica al mondo – New York – dal punto di vista dei suoi margini.

Odissea nell’Arte – Ripartono i corsi di Storia dell’Arte

Dal 22 gennaio ripartono i corsi di storia dell’arte a cura dei Servizi Educativi della GAMeC!

Odissea nell’arte – Millennium Edition è l’edizione speciale e conclusiva del corso che, dal 2017 al 2019, partendo dalla preistoria, ci ha condotto alla contemporaneità.
In questo quarto anno l’attenzione si concentra sul panorama artistico attuale, per afferrarne il mutevole aspetto, orientarsi nelle sue coordinate, individuare i temi cruciali, e dotarsi della capacità di cogliere le nuove tendenze, e inquadrare con consapevolezza artisti noti e figure emergenti.

Prosegue inoltre la seconda annualità di Odissea nell’arte – Afternoon Edition: 16 incontri che vi permetteranno di conoscere artisti e movimenti in un interessante excursus dal Quattrocento al Settecento.

Scoprite il calendario sul sito nelle pagine dedicate!
Le prenotazioni sono aperte fino al 15 gennaio.